ProGM March 8th, 2018

C’era una Volta – RichardHTT e Fraffrog arriva oggi su Play Store

A partire da oggi, “C’era una Volta”, l’app che creare audio-storie personalizzate è disponibile sui dispositivi Android. Scarica C’era una Volta! L’app è sviluppata da Elf Games Works in collaborazione con RichardHTT e Fraffrog, youtuber e fondatori dello Studio Luna2 e nasce dall’omonimo format di video ideato da Richard. Tramite un generatore casuale di parole,…

Journey to the East Videogioco
ProGM December 16th, 2017

{ IGMC2017 } I dolori del giovane sviluppatore

Sin dal 2014, Degica organizza l’Indie Game Maker Contest (a.k.a igmc2017) che, come dice il nome, è un contest dedicato agli indie, dove partecipano sviluppatori più o meno esperti con un unico obbiettivo: creare un gioco in meno di un mese! Vedendo nascere l’evento, abbiamo partecipato a tutte le edizioni, quelle del 2014 e 2015, ed…

Little Briar Rose - Anteprima nuovo gioco di pesca
ProGM July 31st, 2017

Come (non) creare un gioco di pesca

Talvolta può capitare che qualcosa di perfetto ai tuoi occhi, sia in realtà tremendo per gli altri. Come sviluppatore, posso dire che questo succede spesso, in quanto è una fase fondamentale durante la definizione di un nuova idea. Lo stesso vale Little Briar Rose, la nostra avventura grafica ricca di mini giochi. Tra il prototipo e la…

Little Briar Rose from art to graphic
Fabiola Ennacrima July 18th, 2017

Creare un gioco a vetrate: realizzazione

Eccoci alla seconda parte dell’articolo su come abbiamo creato un gioco a vetrate. Per chi non avesse letto la prima, la trovate qui: http://www.elfgamesworks.com/2017/03/13/creare-gioco-vetrate-ispirazioni/ Oggi vedremo come è stata realizzata la grafica di Little Briar Rose nel suo aspetto più concreto, in cui gli studi fatti vengono messi in pratica. Inoltre parleremo di alcuni criteri da adottare…

art nouveau adventure game
Fabiola Ennacrima July 18th, 2017

Creare un gioco a vetrate: ispirazioni

Un viaggio attraverso l’arte tradizionale e videoludica Una delle domande più frequenti che mi viene fatta su Little Briar Rose da giocatori, giornalisti o persino la mia famiglia è: come hai fatto a tirare fuori un simile stile a vetrate? Riassumere il lavoro di giorni in poche parole è sempre complicato, così ho deciso di condividere…